Venerdì 21 luglio 2023 si è tenuto il consiglio comunale, di seguito tutti i punti proposti da noi.
Buona lettura!
INTERROGAZIONE PROBLEMA UNGULATI
Chiediamo quali progetti di prevenzione, informazione e sensibilizzazione sono stati messi in campo, se sono stati coinvolti gli operatori del settore e se è stato attivato il numero dedicato alle segnalazioni.
INTERROGAZIONE CASERMA VIGILI DEL FUOCO
Chiediamo aggiornamenti sulla costruzione della caserma dei vigili del fuoco, che era stata annunciata. Chiediamo qual è la sede dove verrà costruita, se esistono progetti esecutivi e se sono partiti i corsi di formazione per i volontari.
INTERROGAZIONE CHIARIMENTI SUL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Chiediamo quando partirà definitivamente il nuovo sistema di raccolta, come funzionerà nei centri abitati e nelle frazioni e chi ha deciso questo metodo di raccolta.
INTERROGAZIONE P.A.E.S.C.
Chiediamo come mai il Comune di Zocca non ha ancora approvato il Piano d’azione per l’energia sostenibile e il cambiamento climatico e quali azioni sono state adottate.
MOZIONE REPERIMENTO RISORSE CENTRO DIALISI
Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di continuare il dialogo intrapreso con Ausl sulla tematica Dialisi e di impegnarsi a reperire fondi da imprese e privati, per far fronte all’investimento necessario per poter assicurare ai nostri cittadini, la realizzazione del centro Dialisi.
MOZIONE CADUTI DEI BOSCHI DI CIANO
Chiediamo la costruzione e la collocazione di una pergamena-monumento presso la piazza dedicata all’Eccidio dei Boschi di Ciano, così come era stato deciso.
MOZIONE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI
Chiediamo di organizzare un incontro pubblico con referenti di Hera per conoscere le caratteristiche del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti e di interloquire costantemente con Hera per rendere il servizio il più possibile comodo ed efficiente.
MOZIONE SERVIZIO SANITARIO
Dopo la serata informativa del 29 giugno sul futuro dellasanità territoriale, in cui è stato comunicato il taglio della presenza della Guardia medica sul territorio di Zocca, crediamo sia necessario battersi con forza in tutte le sedi per difendere un diritto fondamentale come quello della salute, perciò chiediamo che si intervenga per mantenere i servizi attuali e per implementarli e informare la cittadinanza di eventuali cambiamenti.